Il Progetto “CTA e-BIKE” nasce dal tradizionale impegno del CTA nel promuovere azioni concrete a sostegno della comunità e del territorio in cui la persona si realizza come essere umano.
Promuovere abitudini mirate al rispetto dell’ambiente, significa promuovere una qualità di vita migliore, più sana e naturale, a vantaggio di noi stessi, del nostre territorio e delle future generazioni.
Gli obiettivi del Progetto “CTA e-BIKE”, quindi, sono:

    • Sensibilizzare le comunità ed i giovani alla ricerca di un nuovo equilibrio tra uomo e natura, che favorisca la miglior convivenza possibile.
    • Incentivare lo sviluppo del cicloturismo, sia per il rispetto dell’ambiente (assenza di inquinamento atmosferico, acustico ecc.) sia per il rapporto che si viene a stabilire con il territorio.
    • Sostenere e premiare i “Borghi Sostenibili Più Belli d’Italia” con un’azione concreta a supporto del loro impegno a tutela del patrimonio ambientale e culturale d’Italia.

L’azione del Progetto prevede uno “Staff CTA” che, da nord e sud Italia, isole comprese, attraverserà le principali città della Penisola per la promozione dell’iniziativa.
Al termine del “Tour CTA e-BIKE”, i Borghi coinvolti nel Progetto, riceveranno in regalo delle bici elettriche e collaboreranno con il CTA alla realizzazione di itinerari di turismo sostenibile come promozione culturale e fattore generativo di sviluppo locale.

E con il servizio SMS di cortesia ricevi direttamente sul tuo telefonino le istruzioni su come contribuire con il tuo 5×1000!

DOWNLOAD LOCANDINA 1

DOWNLOAD LOCANDINA 2

DOWNLOAD CARTOLINA

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle nostre attività.

 Acconsento al trattamento dei miei dati personali.