I nostri Partner


Partner

ENTOUR – Tour Operator Acli

Entour, impresa delle ACLI, Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani, grazie all’esperienza nell’organizzazione di viaggi, soggiorni e pellegrinaggi per i soci del movimento aclista, nel 1980 si struttura come Tour Operator. Oggi Entour è un’unica ed originale realtà nel mondo dei Tour Operator, punto di riferimento consolidato di tutti coloro che nelle proposte turistiche ricercano una particolare attenzione alla persona con l’obiettivo di creare nuovi legami e nuove relazioni nell’ambito di valori condivisi.


CEI – Ufficio Nazionale per la Pastorale del Tempo Libero, Turismo e Sport

L’Ufficio Nazionale per la Pastorale del Tempo Libero, Turismo e Sport è stato istituito, dal Consiglio Permanente della CEI, nel novembre 1987. Per quanto riguarda il turismo, l’Ufficio si propone di tenere aperto un costante e costruttivo rapporto con Associazioni, Gruppi e Movimenti, di ispirazione cristiana, che operano nel settore del turismo sociale, secondo il criterio della collaborazione nella distinzione delle competenze e dei fini.


BBI – Club de “I Borghi più Belli d’Italia”

Il Club de “I Borghi più Belli d’Italia” si è costituito, su impulso della Consulta del Turismo dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI), nel marzo 2001. Il Club ha l’obiettivo di proteggere, promuovere e sviluppare i piccoli centri d’Italia che sono, per la grande parte, emarginati dai flussi dei visitatori e dei turisti seppur portatori di un grande patrimonio di storia, arte, cultura, ambiente e tradizioni.


Allianz Global Assistance

Leader mondiale nel campo dell’Assicurazione Viaggi, Assistenza e Servizi alle Persone, la compagnia offre, da oltre 40 anni, assistenza, ovunque, in tempo reale, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Si identifica, da subito, per l’attenzione alle persone ed al rispetto nei loro confronti: la qualità del servizio assicurativo Allianz è fondata sull’onestà, la rapidità e la trasparenza.


SISTUR – Società Italiana di Scienze del Turismo

La SISTUR è un’Associazione senza fini di lucro, apartitica ed apolitica, che ha lo scopo di favorire l’approfondimento e la diffusione degli studi sulle tematiche delle scienze del turismo, sia sul piano nazionale che internazionale. Persegue, inoltre, l’obiettivo di favorire, fra gli studiosi e gli esperti, relazioni atte a facilitare e stimolare la ricerca e la formazione.


FICO Eataly World – Fabbrica Italiana Contadina

FICO Eataly World è una palestra di educazione sensoriale al cibo e alla biodiversità, dove le meraviglie dell’agroalimentare e dell’enogastronomia italiana sono presentate e narrate dalla nascita nella terra madre fino all’arrivo nel piatto e nel bicchiere. Il gusto e il bello del nostro paese, raccontato a tutti i cittadini del mondo.