Premio alla Memoria "Emidio Cecchini" 2019

Premio alla Memoria "Emidio Cecchini" 2019

Si svolgerà, mercoledì 10 luglio, alle ore 21:00, presso la suggestiva location dell’Area Archeologica di Fratte, l’assegnazione del Premio alla Memoria Emidio Cecchini. La premiazione avrà luogo nel corso della rassegna “Concerti d’Estate di Villa Guariglia…in tour”, evento giunto alla XXIIª edizione e firmato da Antonia Willburger, Vice Presidente del Centro Turistico ACLI di Salerno.

Il Premio alla Memoria, la cui istituzione è nata dall’intesa tra il le Acli  ed il CTA di Salerno, è un’occasione per ricordare il compianto Presidente Nazionale di Acli Arte e Spettacolo, Emidio Cecchini, scomparso prematuramente nel giugno 2015, che ha saputo tramutare in impegno sociale, il proprio talento artistico e professionale.

Quest’anno il Premio sarà conferito alla St. Benedict’s School Big Band di Londra, una formazione di 55 giovani elementi, tra musicisti e cantanti di età compresa tra i 15 ed i 18 anni, accompagnati da otto musicisti professionisti, sotto la direzione del Maestro Christofer Eastwood.

Presente all’evento anche il Presidente Nazionale CTA, Pino Vitale.