CTA Cuneo: Il Congresso Provinciale conferma Bruno Massa come Presidente

CTA Cuneo: Il Congresso Provinciale conferma Bruno Massa come Presidente

Bruno Massa (Presidente uscente), è stato confermato alla guida del centro turistico Acli di Cuneo. La nomina è avvenuta a seguito dello svolgimento del Congresso Provinciale, che si è tenuto nel pomeriggio di venerdì 20 settembre nei locali del Vescovado, dove recentemente si sono trasferiti gli uffici della Cooperativa Gesac delle Acli.

I lavori del Congresso sono stati presieduti dal Vice Presidente Provinciale delle Acli di Cuneo, Elio Lingua.

Massa ha presentato una relazione in cui ha toccato i punti salienti del lavoro svolto in questi quattro anni di attività, ricordando che sono oltre 4000 all’anno i soci (tra cui anche anziani, disabili accompagnati e persone in difficoltà), che partecipano ai viaggi preparati dai 4 dipendenti del Centro, coordinati da Elide Caldera, e ha ringraziato tutti gli accompagnatori, i volontari, le sedi zonali, i Circoli Acli e le parrocchie per l’opera svolta.

Il Presidente uscente A questo ha auspicato un ulteriore sforzo di coinvolgimento delle zone del cuneese, per informare, in maniera sempre più capillare, le persone potenzialmente interessate alle iniziative promosse dal CTA.

Tra i volontari accompagnatori, sono stati invitati a intervenire: Giangi Giordano, Gianfranco Rosso e Luigi Armando; quest’ultimo ha ricordato la bella esperienza vissuta con il CtA e ha detto che, nonostante non possa più fare l’accompagnatore, trova spesso delle persone che hanno partecipato a viaggi in passato, che richiamano la bella esperienza culturale e umana vissuta insieme, in un’atmosfera di rispetto e amicizia.

A seguito delle votazioni, il direttivo è risultato composto da: Bruno Massa, presidente; Marco Didier vice; Elio Lingua, segretario; Paolo Giordano, Giuseppe Vetrano, Giovanna Tarditi e Mario Mondino, consiglieri.

Sono intervenuti anche il Presidente Provinciale delle Acli, Marco Didier; il Vice Presidente Acli ed Amministratore CTA, Paolo Giordano; il Presidente Provinciale Us Acli, Attilio Degioanni, il Coordinatore della Segreteria Acli, Marco Dalmasso e Lodovico Foglio della sede zonale di Mondovì.

La Guida – settimanale cattolico cuneese (Tutti i diritti riservati)