CTA Potenza: Presentazione del libro LE LINEE ROSSE

CTA Potenza: Presentazione del libro LE LINEE ROSSE

Il CTA di Potenza invita tutti i propri Soci alla presentazione del libro “Le Linee Rosse”.

Due incontri, che si svolgeranno a Potenza, lunedì 16 luglio, alle ore 18:30, presso il Teatro Stabile e a Matera, martedì 17 luglio, alle ore 18:30, presso Palazzo Lanfranchi.

Ospite l’autore, il giornalista Federico Rampini, che, con il suo saggio divulgativo, illustra una panoramica della situazione geopolitica mondiale del 2017: ad ogni capitolo del volume corrisponde un’area geopolitica oppure un argomento rilevante per l’analisi da questo punto di vista. In alcuni casi, l’autore riporta anche aneddoti personali, al fine di illustrare il suo pensiero.

ESTRATTO dal TESTO: “Viaggiamo di più. Capiamo di meno. Mentre lo attraversiamo in velocità, il mondo ci disorienta. I leader brancolano nel buio. Fissano delle “linee rosse” che non capiscono. Forse perché non leggono. Quel che il mondo vuole dirci è spiegato nelle carte geografiche, e nella loro storia. Ma quelle studiate a scuola non bastano. Bisogna penetrare il loro significato nascosto, incrociare il paesaggio terrestre con le storie delle civiltà, dei popoli e degli imperi.”