CTA Salerno: Incontro "L'Arte della Ceramica Vietrese verso l'UNESCO"

CTA Salerno: Incontro "L'Arte della Ceramica Vietrese verso l'UNESCO"

Il CTA di Salerno invita tutti i propri Soci all’incontro “L’Arte della Ceramica Vietrese verso l’UNESCO: un obiettivo possibile”.

L’evento, che si svolgerà a Salerno, venerdì 09 novembre, alle ore 18:30, presso la sede dell’Unione Sportiva Vietrese, sarà moderato dal giornalista Antonio Abate.

La proposta di candidatura dell’arte della ceramica di Vietri a Patrimonio UNESCO, partita dal Consigliere Regionale, Enzo Maraio, è stata approvata dal Consiglio Regionale della Campania, all’unanimità, nell’aprile scorso.

OSSERVAZIONE del Consigliere MARAIO: “La ceramica artistica di Vietri sul Mare è la sintesi di un importante patrimonio storico del nostro territorio rappresentato in buona parte nel Museo che oggi ha sede presso Villa Guariglia a Raito di Vietri sul Mare. A ciò bisogna aggiungere il lavoro straordinario che i ceramisti di oggi continuano a fare, tutelando da un lato la tradizione artigiana senza dimenticare la ricerca e la sperimentazione. Le tante botteghe artigiane presenti a Vietri sul Mare, ognuna diversa per stile di produzione, sono una ricchezza da tutelare”.