5X1000


5×1000 al CTA Nazionale 

Ogni anno il tuo 5×1000 al CTA diventa un aiuto concreto attraverso progetti di promozione della solidarietà, della conoscenza e convivenza tra culture diverse, della costruzione della pace e la salvaguardia ambientale, in Italia e nel mondo.

Con il tuo contributo, abbiamo donato un fuoristrada alla Escola Profisional “Estrela do Mar” in Mozambico, concorso economicamente alle vacanze per i disabili, installato un Infopoint Turistico a Lampedusa e consegnato in premio biciclette a pedalata assistita ad alcuni tra i Borghi Sostenibili più Belli d’Italia.

Sostienici nei nostri nuovi progetti di cooperazione e turismo sostenibile nei Paesi Africani in via di sviluppo. Ci aiuterai a raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile concordati dall’ONU nell’Agenda 2030.

Il CTA è partner delle Acli nella rete Acli4Africa, per contribuire allo sviluppo equo dell’economia locale e in favore della sostenibilità ambientale e della giustizia sociale.

Donare il tuo 5×1000 è semplice

• Nel modulo della dichiarazione dei redditi (730, ex CUD, unico) trovi il riquadro per la “scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF”.

• Inserisci il codice fiscale del CTA nello spazio dedicato e apponi la tua firma.

• Puoi donare il 5Xmille anche se non devi presentare la dichiarazione dei redditi. Ti basta recarti presso un ufficio postale o un un CAF e richiedere la modulistica apposita.

Scarica e stampa il Vademecum