Servizio Civile Universale

[tm_pb_section admin_label="section"][tm_pb_row admin_label="row"][tm_pb_column type="4_4"][tm_pb_divider admin_label="Divider" color="#164f99" show_divider="on" divider_style="solid" height="2" saved_tabs="all" custom_margin="||30px|"] [/tm_pb_divider][tm_pb_text admin_label="Text" text_orientation="left" use_border_color="off" border_color="#ffffff" border_style="solid"]
GRADUATORIE DEFINITIVE SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE
Se hai scelto il nostro progetto, consulta le graduatorie definite dei coloqui!

La data di avvio per i volontari idonei e selezionati è il 25 maggio 2021.

I candidati idonei e selezionati riceveranno, tramite email, un codice utenza ed una password, utilizzando i quali potranno scaricare il contratto di Servizio Civile Universale.

In ogni caso i volontari possono presentarsi presso la sede di attuazione anche se non hanno ricevuto la mail con le credenziali. 

Nel contratto sono indicati la sede di assegnazione, la data di inizio e fine servizio, le condizioni economiche, previdenziali ed assicurative e gli obblighi di servizio.

Note alla lettura delle graduatorie:

Come comunicato in sede di selezione, le valutazioni (comprese quelle di non idoneità) non indicano un giudizio sulla persona, ma una valutazione contestuale della non adeguatezza ad una proficua esperienza in un determinato progetto e contesto, in questo momento, con i partner specifici, ecc.

  • I candidati che non si sono presentati ai colloqui sono automaticamente considerati non idonei ed è loro attribuito il punteggio “0”.
  • I candidati che non hanno raggiunto il punteggio minimo di “36” nella giornata di selezione sono considerati non idonei.
  • I candidati valutati idonei ma non selezionati possono essere ripescati in ordine di graduatoria in caso di rifiuto o abbandono degli idonei selezionati entro i primi 3 mesi dall'inizio del servizio.

Graduatorie SCU 2021 [/tm_pb_text][tm_pb_divider admin_label="Divider" color="#164f99" show_divider="on" divider_style="solid" height="2" saved_tabs="all" custom_margin="30px||30px|"] [/tm_pb_divider][tm_pb_text admin_label="Text" text_orientation="left" use_border_color="off" border_color="#ffffff" border_style="solid"]

CALENDARIO SELEZIONI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE
Se hai scelto il nostro progetto, scopri la data del tuo colloquio selettivo!

Pubblicato il Calendario per la Selezione dei Volontari del Servizio Civile 2021/2022.

In considerazione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, laddove non ci fossero le condizioni per svolgere le prove in presenza, i colloqui potranno essere svolti on line con modalità comunicate di volta in volta.

Sia per i colloqui in presenza sia per i colloqui on line, i candidati inseriti nell’elenco dovranno presentarsi nei giorni e negli orari indicati muniti di idoneo documento d'identità.

La PUBBLICAZIONE HA VALORE DI NOTIFICA: il candidato che, pur avendo presentato la domanda, fosse assente alla selezione, senza giustificato motivo, sarà escluso per non aver completato la procedura.

Le date dei colloqui sono aggiornate costantemente: consigliamo di controllare spesso il calendario.

Calendario Selezioni

[/tm_pb_text][tm_pb_divider admin_label="Divider" color="#164f99" show_divider="on" divider_style="solid" height="2" saved_tabs="all" custom_margin="30px||30px|"] [/tm_pb_divider][tm_pb_text admin_label="Text" text_orientation="left" use_border_color="off" border_color="#ffffff" border_style="solid"]

PROGETTO "TURISMO COME VALORE SOCIALE"
Se sei una ragazza o un ragazzo tra i 18 e i 28 anni scegli il nostro progetto e presenta la tua candidatura!

Il Centro Turistico Acli interpreta il Servizio Civile come un’esperienza concreta nella solidarietà, che ha l’obiettivo di stimolare un senso di cittadinanza attiva nei giovani. Si impegna ad offrire un percorso altamente formativo dal forte valore umano: un percorso di condivisione e di servizio,  dove sperimentarsi e rafforzare competenze personali e professionali.

Per l’anno 2021/2022, il CTA propone il PROGETTO “TURISMO COME VALORE SOCIALE”, per il quale sono richiesti 13 volontari per 11 sedi in tutta Italia.

Il Progetto si pone come obiettivo generale l’incremento delle opportunità di fruizione del patrimonio culturale a una sempre più ampia fascia di popolazione, fornendo occasioni di apprendimento e condivisione attraverso il turismo. Il viaggio e la scoperta della cultura diventano, oltre che promotori di un’educazione permanente dell’individuo, veicolo per aumentare e migliorare le relazioni tra i cittadini, coinvolgendo in particolare le persone che spesso si trovano ad essere marginalizzate dai contesti sociali.

Possono partecipare al bando ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni e che desiderino mettere il proprio valore a servizio del Turismo Sociale.

Le candidature possono essere inviate esclusivamente in modalità online: https://domandaonline.serviziocivile.it/

Il termine per l’invio è stato prorogato fino alle ore 14:00 di mercoledì 17 febbraio 2021.

INFO INVIO DOMANDA

[/tm_pb_text][tm_pb_divider admin_label="Divider" color="#164f99" show_divider="on" divider_style="solid" height="2" saved_tabs="all" custom_margin="30px||30px|"] [/tm_pb_divider][/tm_pb_column][/tm_pb_row][/tm_pb_section]